Peru’

Uno dei must per ogni viaggiatore che si rispetti direi. Ho fatto questo itinerario, detto “camino real” nel 2009 ed ancora oggi lo ricordo come uno dei più’ belli.

certo il Peru’ è visitato dai turisti da molti anni ed ha perso un po’ della genuinità che è possibile trovare ancora in Bolivia.

per esempio difficilmente troverete ancora donne nei costumi tipici, a meno che non ci si trovi nei luoghi prettamente frequentati dai turisti.

non amo questi   look artefatti poichè rappresentano solo una sorta di fenomeno da baraccone ad uso e consumo dei forestieri.

Un paese molto grande che ho percorso in uno dei tour classici, partendo dalla grigia capitale Lima, di cui ricordo solo il lungomare con i ristoranti di pesce, e spostandosi verso sud con le isole Ballestas, dove è possibile vedere pinguini e foche, le dune sulla spiaggia, le famose linee di Nazca, la terme di Chivas, la splendida città di Arequipa, Cuzco, il centro più’ bello di tutto il Peru’ e la chicca finale del sito di Machu Picchu.

Potrei dirvi che l’ emozione di salire a Machu Picchu di prima mattina, quando le nuvole avvolgono ancora i suoi picchi, vale da sola l’ intero viaggio. una città misteriosa: ancora oggi non si sa perché sia stata costruita e perché sia stata abbandonata dai suoi abitanti.

L’ antica città di Cuzco ha una struttura tipica dello stile coloniale ed è ricca di arte: piacevole passeggiare per le sue vie strette e sotto i portici.

Nel viaggio ho apprezzato anche il volo sulle misteriose linee di Nazca: giganteschi disegni tracciati in tempi antichi e visibili soltanto attraverso un volo su piccoli aerei che metteranno alla prova la tenuta del vostro stomaco durante le virate.

se pensate ad un viaggio in America latina credo che il Peru’ meriti la vostra assoluta considerazione.

galleria immagini Peru’ – 2009

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>